Combattere gli attacchi allergici con Narhinel
Nulla riesce a rovinarci una bella giornata primaverile quanto i sintomi dell’allergia stagionale. Gli attacchi allergici provocati da polline e graminacee si manifestano con frequenti starnuti e pruriti e culminano in un’insopportabile congestione nasale… Pur essendo primavera, ci troviamo a fare i conti con gli stessi sintomi provocati dal raffreddore invernale, capaci di limitare le nostre azioni quotidiane, dal lavoro, ai pasti, fino al riposo notturno.
In combinazione con un antistaminico, quando c’è l’emergenza di un attacco allergico, può essere utile usare un prodotto decongestionante non medicato e che liberi il naso in poco tempo! Uno spray a base di acqua di mare ipertonica dalle note proprietà decongestionanti, arricchito con eucalipto, antinfiammatorio naturale e rinfrescante, può essere un valido aiuto nel donare un sollievo rapido.
Da Narhinel, uno dei brand di riferimento contro la congestione nasale dei bambini, è ora disponibile NARHINEL ADULTI: uno spray decongestionante a base di acqua di mare e olio essenziale di eucalipto. NARHINEL ADULTI è innovativo perchè abbina l’azione decongestionante a una rapidità di azione che in 3 minuti fluidifica il muco favorendo la rimozione di batteri e virus. In particolare, grazie alle sue proprietà ipertoniche (concentrazione di sale marino pari a 2,2%), produce una differenza di pressione tra la soluzione e la mucosa nasale che, per effetto osmotico, aiuta a ridurre il gonfiore delle cavità nasali causato dal processo infiammatorio del raffreddore e delle rinosinusiti.
NARHINEL ADULTI non è un medicinale, è senza conservanti e gas propellenti. La sua composizione a base di acqua di mare ipertonica, olio essenziale di Eucalipto ed estratto di Menta selvatica, libera il naso chiuso e fornisce una rapida sensazione di sollievo. La soluzione, non diluita, con i suoi minerali e oligoelementi (quali ad esempio il calcio, il magnesio, il ferro e lo zinco), fornisce un valido aiuto per liberare il naso chiuso e idratare le mucose nasali. NARHINEL ADULTI può essere d’aiuto anche per ridurre l’uso di medicinali decongestionanti, o essere utilizzato in combinazione ad essi.
Modo d’uso
Soffiare il naso, agitare il flacone quindi togliere il cappuccio di protezione dello spray. Se utilizzato per la prima volta, premere l’erogatore più volte finchè si forma uno spruzzo uniforme nell’aria. Tenendo il flacone dritto, piegare la testa leggermente in avanti e introdurre l’erogatore nella narice. Spruzzare e inspirare leggermente. Ripetere l’operazione nell’altra narice.
Lasciare che il prodotto agisca per pochi secondi senza soffiare il naso, ma asciugarlo se necessario. Successivamente soffiare il naso. Nebulizzare uno spruzzo in ciascuna narice fino a sei volte al giorno. Dopo ogni uso, lavare l’erogatore con acqua calda, asciugare e rimettere il cappuccio di protezione. Lo spray deve essere utilizzato da una sola persona.