Dieta Dukan: l’ideatore Pierre Dukan radiato dall’albo
Avendovi parlato della dieta Dukan, appare doveroso riportare anche alcune notizie che se è vero che risalgono al 2012 rimangono comunque attuali visto che la dieta Dukan è ancora molto conosciuta e da molti ancora seguita: l’ideatore della tanto famosa dieta, Pierre Dukan, è stato radiato dall’albo dei medici.
Il dietologo francese con il suo famosissimo libro ‘Non so perdere peso’ ha messo in piedi ed ideato una dieta seguita, negli ultimi anni, da numerose celebrità.
Si parla, come ben saprete, di una dieta con un forte regime proteico da sempre decisamente combattuto. A chiedere la radiazione, il 19 aprile 2012 è stato Dukan stesso che vorrebbe, così facendo, evitare procedimenti disciplinari nei suoi confronti.
Diciamo che l’Ordine dei medici cui appartiene lo accusò così: Non ha rispettato il codice etico, secondo cui un medico deve essere prudente nelle sue affermazioni pubbliche; e ancora ha detto che Dukan è andato contro il principio secondo cui la medicina non deve essere esercitata come un mestiere.
Va precisato che tale radiazione non avrà comunque impatto sull’attività professionale di Dukan:il dietologo, infatti, ormai in pensione dal 2008, svolge una normale attività di consulenza.