Faccette dentali contro i denti sporgenti: per sorridere in tutta libertà
Le faccette dentali sono degli ingegnosi restauri di estetica che sono applicabili sulla superficie esterna dei denti per raggiungere un miglioramento dell’aspetto.
Sono davvero molte le persone che hanno dei denti un po’ troppo sporgenti. In molti casi si tratta di una sporgenza piuttosto lieve per la quale il dentista non consiglia l’utilizzo di un apposito apparecchio, di una sporgenza che comunque sia deve essere considerata antiestetica. Certo non possiamo parlare di uno degli inestetismi peggiori che esistano, questo è certo, ma si tratta comunque di un difetto che molte persone proprio non riescono a digerire.
Faccette Dentali : cosa sono e come funzionano
Se volete risolvere questo problema senza però intervenire con un apparecchio la soluzione migliore è quella di affidarsi alle faccette per denti. Queste sottili faccette in porcellana vanno a coprire la sporgenza rendendo la dentatura semplicemente perfetta. In questo modo la struttura sana del dente non viene assolutamente intaccata.
Le faccette dentali non sono una novità nel campo dell’estetica dentale, sono ormai molti anni che vengono utilizzate. Oggi però esistono delle faccette dentali di ultima generazione davvero eccezionali che possono essere indossate in modo semplice e veloce e che costituiscono una soluzione davvero definitiva ed indolore al problema dei denti sporgenti.
Le faccette dentali che venivano utilizzate sino a qualche anno fa dovevano essere smerigliate e per essere applicate ai denti erano necessarie davvero molte ore di lavoro spesso con risultati non del tutto ottimali soprattutto nel senso della vestibilità, molte persone lamentavano il fatto di sentire infatti la presenza di qualcosa di estraneo in bocca.
Oggi la situazione è cambiata davvero molto, oggi infatti le faccette dentali sono talmente tanto sottili che non solo non hanno bisogno di essere smerigliate ma risultano anche impossibili da sentire. Non dobbiamo poi dimenticare che grazie alle nuove tecnologia anche l’applicazione delle faccette dentali è diventata molto più semplice, basta una seduta di un’ora soltanto per riuscire ad ottenere davvero un sorriso perfetto. Le faccette dentali vengono realizzate infatti in modo personalizzato e vengono adagiate su di un apposito tray adattabile alla propria arcata dentale, in questo modo applicarle è un vero e proprio gioco da ragazzi.
La personalizzazione delle faccette dentali è davvero molto importante non solo perchè in questo modo è possibile ottenere il massimo dell’adattabilità al dente ma anche perchè è così possibile seguire al meglio la fisionomia del viso e la sua conformazione in modo da garantire un sorriso che riesca ad andare in accordo con ogni nostro tratto somatico.
Le faccette dentali di ultima generazione sono quindi una soluzione perfetta per i problemi di denti sporgenti ma non possiamo certo dire che siano l’unica innovazione che l’estatica dentale è riuscita a raggiungere in tutti questi anni. Anche i vari metodi per lo sbiancamento dei denti non devono essere sottovalutati, metodi che ci permettono di ottenere un sorriso finalmente bianco e brillante. Se volete scoprire come sbiancare i denti e renderli davvero meravigliosi non dovete far altro che rivolgervi proprio al vostro dentista di fiducia richiedendo un trattamento a base di perossido di idrogeno. In un paio di sedute riuscirete ad ottenere un sorriso semplicemente eccezionale.