Il frutto della passione: un vero toccasana per la salute della pelle e del cuore
La salute del nostro corpo, passa prima di tutto dall’alimentazione! Seguendo un’alimentazione sana, genuina ed equilibrata ecco che è infatti possibile mantenersi senza difficoltà nel proprio peso forma e riuscire a non incorrere in molte malattie. Ci sono poi alcuni alimenti che devono essere considerati come un vero e proprio toccasana per la salute, assolutamente quindi da inserire nella propria alimentazione. Tra questi, il frutto della passione. Esotico, con un sapore dolciastro, ma anche con un certo grado di acidità, il frutto della passione permette di mantenere in salute sia la pelle che il cuore!
Il frutto della passione, caratteristiche
Il frutto della passione ha una forma sferica ed ha un colore tendente al viola. All’interno la polpa è invece gialla, di un bel giallo intenso. É un frutto molto profumato. Basta aprirlo per far sì che il suo profumo celestiale ed esotico si spanda nell’ambiente circostante! All’assaggio ha un sapore dolce, ma con una certa acidità che resta sul palato, un sapore che è unico. Non assomiglia a nessun altro frutto conosciuto!
Può essere gustato così com’è al naturale, ma è anche possibile preparare con il frutto della passione un succo da gustare in ogni momento della giornata. Perfetto al mattino appena svegli, è indicato anche per la merenda. Può essere inserito anche nei cocktail alla frutta, che diventano così più esotici, saporiti, piacevoli al palato Inoltre il frutto della passione può essere utilizzato in molte ricette dal sapore esotico. Online ne sono disponibili davvero molte!
Ha un basso apporto calorico, appena infatti 97 calorie per 100 grammi di frutto. Proprio per questo motivo è indicato anche per coloro che devono prestare attenzione alla linea o che vogliono dimagrire. Inoltre è ricco di elementi importanti per la salute dell’organismo
Il frutto della passione per la salute
Come dice il nome stesso, sembra che il frutto della passione sia in grado di stimolare la libido. Si tratta però anche di un vero e proprio toccasana per la salute della pelle, del cuore e più in generale di tutto l’organismo. Come abbiamo poco fa affermato, contiene molti elementi importanti, tra cui tra cui vitamina C e pro-vitamina A, fibre, potassio, ferro, antiossidanti, pectina.
La sua insomma è una composizione molto ricca, che permette di migliorare in modo netto la circolazione del sangue, così da poter scongiurare il rischio di infarti e ictus. La sua composizione consente anche di dare nutrimento alla pelle, senza dimenticare poi che è persino possibile dalla sua buccia estrarre un olio cosmetico. Il consumo del frutto della passione permette di rallentare il naturale invecchiamento dell’organismo e mantenere sempre efficienti tutti gli organi. Permette di ritrovare la propria regolarità intestinale e anche di tenere sotto controllo i livelli di glucosio. Proprio per quest’ultimo motivo è indicato per coloro che soffrono di diabete di tipo due.
Fonte: pianetadonne.blog